UNA TARANTINA DAL PALCO DELL'ARISTON

UNA TARANTINA DAL PALCO DELL'ARISTON

Un caloroso saluto a Taranto dal palco dell’Ariston di Sanremo.
Da Taranto a Sanremo per farci sognare con la sua voce straordinaria. Si chiama Paola Cantoro la tarantina
arrivata alla finalissima 2022 di Sanremo Senior, categoria interpreti.
In diretta streaming mondiale, il 3 e 4 novembre si è svolta la sesta edizione della manifestazione canora internazionale Sanremo Senior, sul palco del Teatro Ariston. Degli 872 iscritti, tra interpreti e cantautori provenienti da tutto il mondo, solo 30 sono arrivati in finale. Tra questi, si contano solo 7 italiani, tra i quali spicca “con menzione speciale” la cantante tarantina Paola Cantoro, unica italiana rimasta in gara della categoria interpreti, che ha emozionato la giuria e il pubblico con la canzone “Donna” di Mia Martini.
Paola, unica concorrente pugliese quest’anno sul palco dell’Ariston, ha portato un brano intenso e delicato, dedicato alle donne. Stessa scelta coraggiosa che fece nel 2019, quando si aggiudicò il 2 posto alla quarta edizione di Sanremo Senior, interpretando “Accidenti a te” di Fiordaliso.
Cantante, animatrice, presentatrice, attrice di teatro e cortometraggi d’autore, la nostra Paola è un’artista poliedrica. Una performer conosciuta su tutto il territorio nazionale grazie ai 25 anni di splendida carriera e alle numerose partecipazioni a concorsi ed eventi in cui si è sempre distinta per il suo grande talento e
carisma.
Letteralmente una forza della natura nel panorama musicale italiano, Paola Cantoro porta in giro il nome di Taranto con orgoglio e contribuisce a rendere la nostra città ricca di personaggi degni di stima e menzioni.
“Quest’anno è stata particolarmente dura arrivare in finale, perché gli artisti con cui ho gareggiato erano di una bravura eccezionale. Ma grazie al clima sereno che abbiamo creato dietro le quinte, ci siamo dati man orte, e ognuno di noi ha dato il meglio di sé, portando talento e tecnica sul palco.” Commenta così la sua esperienza all’Ariston, la nostra Paola. “Sono davvero contenta di aver partecipato di nuovo a Sanremo Senior. Ho conosciuto cantanti internazionali di altissimo livello sia artistico che umano.” Non resta che farle i nostri migliori auguri, con l’auspicio di rivederla presto su palchi di prestigio e internazionali

10881805054?profile=RESIZE_710x

10881800470?profile=RESIZE_710x

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo