UN NUOVO MODO DI FARE PRO LOCO

UN NUOVO MODO DI FARE PRO LOCO

Molto interessante l'incontro tenutosi ieri sera a Gravina in Puglia inerente la promozione congiunta di una nuova rete di associazioni italiane.

EPLI PUGLIA con il Presidente Oronzo Rifino e la sua squadra, é riuscita a coniugare Artigianato tipico, Biodiversità, Tecnologia, Economia circolare e servizi alle associate.

Grande fermento ieri si é riscontrato, volto a far ripartire una comunità che si era un pò assopita, diversi sono  i segnali che provengono da iniziative che il pubblico e il privato stanno mettendo in campo che proprio ieri si è potuto registrare durante la presentazione dell’EPLI (Ente Pro Loco Italiane), il nuovo Ente del sistema Pro Loco, avvenuta presso la sala convegni del museo civico.
-RADIO LASER: 
INTERVISTA SENATRICE MARIA NOCCO 

Questo nuovo soggetto, nato circa 18 mesi fa ad oggi conta già mille affiliati tra Comuni, Enti, associazioni, privati ed ha l’intento di valorizzare, stimolare e coordinare le attività delle proprie associate attraverso progetti volte al miglioramento delle condizioni ambientali e dell'escursionismo, interessando anche il sociale; insomma, non pensare più solo alle sagre.

A parlarne in primis il presidente nazionale, Pasquale Ciurleo, che ha fatto una breve disamina dei campi di intervento oltre ad illustrare i progetti che si stanno per realizzare.
Presidente del Comitato Regionale Puglia è Oronzo Rifino, oltre a fare gli onori di casa si è incaricato di presentare anche alcuni progetti che sono in partenza come l’Agro Archeo Trekking, sono stati mappati diversi percorsi in modo che durante le escursioni si potranno ammirare le bellezze paesaggistiche oltre a degustare i prodotti tipici locali.

Per Taranto e a Taranto l'associazione Apulia International T.T.S. Aps é molto vicina a questo gruppo in quanto già affiliati, si vorrebbe diventare uno dei bracci operativi dei vari territori. A breve si presenteranno diverse novità.

Presenti all’iniziativa di presentazione: il Presidente Ente Pro-Loco Italiane Ciurleo Pasquale, il Presidente dell’Pro Loco Basilicata Rocco Franciosa, il Presidente del Parco dell'Alta Murgia Francesco Tarantini, il Vice Presidente Nazionale CNA Rosamaria Derosa, Maria Schinco Assessore del Comune di Gravina in Puglia, Enzo Dota rappresentante della Rete del Mediterraneo e localtourism.it e in chiusura si ringrazia per lo splendido intervento la Senatrice Maria Nocco.
Numerose sono state le Pro Loco presenti provenienti da tutta la Regione Puglia, imprenditori del settore turistico ed artigiani del territorio.

 11003154257?profile=RESIZE_710x
11003126468?profile=RESIZE_710x 
11003098701?profile=RESIZE_710x
 
 
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo