TANTE MEDAGLIE PER...

TANTE MEDAGLIE PER...

In occasione della 40ª Giornata internazionale delle persone con disabilità, proclamata dall’ Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) il 3 dicembre 1981, allo scopo di promuoverne i diritti e il benessere, le seguenti Associazioni: Comitato 16 Novembre, Contro le Barriere, Coop. Sociale Erca Impianti, Deep Green, Disabili Attivi, Eidos 72029, Fondazione M.G., Italiabile e UNITI SI PUO’, il 3 dicembre 2021, hanno organizzato l’evento “Tante medaglie per …” a partire dalle ore 10:00, presso la Sala degli Specchi del Comune di Taranto.
Durante il presente evento, al quale sono stati invitati a partecipare alcuni rappresentanti istituzionali, sarà fatto un resoconto di quest’anno di attività svolte dalle Associazioni promotrici, trattasi di rivendicazioni, di risposte non ricevute e di proposte risolutive.
Le tematiche riguardano alcune delle problematiche che riscontrano quotidianamente le persone con disabilità: l’accessibilità alle spiagge pubbliche, l’accoglienza nelle strutture ospedaliere, le erogazioni di ausili per la mobilità, le occupazioni degli scivoli e dei parcheggi riservati, il lavoro, il trasporto pubblico, il turismo accessibile, lo sport, l’assegno di cura ed i caregiver.
Per risolvere queste problematiche saranno esposte proposte risolutive che saranno oggetto delle rivendicazioni che le Associazioni promotrici di questo evento perseguiranno nell’anno 2022, affinché vengano applicate dagli enti preposti.

Associazione Contro Le Barriere

Scaletta di interventi:
Introduzione: Francesco Vinci (Associazione Contro Le Barriere)
Diego Petrelli (Disabili Attivi)
Mariangela La Manna (Comitato 16 Novembre)
Mino Borraccino referente Regione Puglia
Roberto Angelini (Eidos 72029)
Stefania Bellanova (Associazione Apulia International)
Michelangelo Nardella (Disabili Attivi)
Francesca Troiano deputata del Parlamento in collegamento on line
Conclusioni: Francesco Vinci (Associazione Contro Le Barriere)

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo