RIEVOCAZIONE STORICA DEL MATRIMONIO DI MARIA D'ENGHIEN

RIEVOCAZIONE STORICA DEL MATRIMONIO DI MARIA D'ENGHIEN

Si e' svolta la Rievocazione storica del Matrimonio di Maria d'Enghien, Principessa di Taranto e Ladislao d'Angiò, Re di Napoli (1407) a Taranto, dopo uno stop forzato di due anni, in data diversa dalla consueta tradizione ventennale, per problemi logistici non dipesi dall'organizzazione.
L'emozione di vestire gli abiti della Taranto medievale é un prestigio per la città. I visitatori ne restano sempre colpiti ed entusiasti.

10826865301?profile=RESIZE_710x

10826683698?profile=RESIZE_710x

10826684661?profile=RESIZE_710x

Il programma sviluppato:
17,30 Palazzo Galeota in via Duomo 234, Presentazione dei protagonisti della storia . Il  gran Ciambellano e gli Sbandieratori Città di Oria che hanno annunciato il Corteggio.
18,30 Convento di San Francesco/Università drammatizzazione della storia con la collaborazione de" La Corte delle Spade" e "La Nova Vis Ferri" di Imola, Bologna ,Trieste , tutti professionisti del settore. Spettacolo degli Sbandieratori,
20,00 Piazza Municipio e Palazzo di Città. Nel Salone degli Specchi sono stati rappresentati gli aspetti giuridici con la lettura dei Privilegi del Re. I Regnanti hanno salutato la popolazione dai balconi della casa comunale, mentre si sono esibiti  gli Sbandieratori con le loro evoluzioni.
20,45 Si é attraversato il Ponte Girevole raggiungendo la via D'Aquino fino a Piazza della Vittoria dove il pubblico é stato allietato con altri spettacoli. In fine, percorrendo via D'Aquino , si é giunti in Piazza Maria Immacolata per concludere la manifestazione con altre esibizioni.

ph Mino Lo Re e Antonella Coronese

si ringrazia Linda Fania, presidente della Associazione e tutta l'organizzazione

 

 

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo