PASSEGGIANDO TRA LE CHIESE

PASSEGGIANDO TRA LE CHIESE

Con grande interesse e partecipazione abbiamo preso parte all'ultimo di una serie di incontri “Presenze religiose tra fede minore e splendori artistici”, terzo e ultimo percorso tematico di “Storie pietre persone”, storytelling territoriale a cura di Giovanni Guarino, nella Città vecchia di Taranto, a chiusura del progetto Ketos, promosso da Jonian Dolphin Conservation 

Destinatari e interlocutori preferenziali sono stati le guide/operatori turistici della città di Taranto. A Taranto ogni giorno c'è una sorpresa o una scoperta, anche un particolare in più da prendere in queste occasioni, facilita eventuali futuri percorsi condivisi. In questa città che ha tanto bisogno di condivisione, ci rendiamo conto che é difficilmente raggiungibile se non con l'unione di intenti di diversi operatori.

Intanto raccontiamo e mettiamo in evidenza un particolare emerso ieri particolmente per noi importante, ossia il racconto del Santo protettore dei commercianti, una storia sui miracoli di San Cosimo. Comumque grazie ad un un referente della Congregazione della Madonna di Costantinopoli abbiamo ricevuto un immagine esclusiva di un santino buttato nel falò di San Giuseppe a Taranto, che miracolosamente non si é bruciato, abbiamo dunque ricordato quanto era ed é sentita la devozione verso San Cosimo nella città di Taranto e non solo.

Stefania Bellanova (Guida turistica)
9828922853?profile=RESIZE_710x

9828922458?profile=RESIZE_710x

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo