NEL 2023 SAREMO PARTE DI UNA COMUNITA'...

NEL 2023 SAREMO PARTE DI UNA COMUNITA'...


Oggi 27 ottobre, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, hanno illustrato agli organi di informazione i dettagli della partnership tra Comune di Taranto, Autorità di sistema portuale del Mar Ionio -Porto di Taranto e Costa Crociere, con il vettore crocieristico presente nello scalo tarantino.

Grande entusiasmo questa mattina durante la conferenza stampa, hanno partecipato  l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci,  il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto Sergio Prete, il direttore generale di Costa Crociere Mario Zanetti e la general manager di Taranto Cruise Port – gruppo Global Ports Holding Raffaella Del Prete.

Con piacere abbiamo ascoltato che da parte di Costa Crociere si vorranno mettere in contatto i loro ospiti, con il tessuto più autentico della città di Taranto Destinazione Emergente.
A seguito dell'elevato numero degli scali effettuati da svariate compagnie a Taranto, Costa Crociere ci da appuntamento ai prossimi scali a giugno 2023.
Per la prima volta abbiamo notato in presenza, dopo tutti questi periodi di contingentamento, un'apertura verso la città, si sostiene che da parte di Costa Crociere, saranno ben contenti di ricevere ed ospitare chi vorrà scoprire questo mondo, ci raccontano chè, in queste navi, che a volte si trasformano e offrono soluzioni interessanti, anche in tema di sostenibilità.
Noi del tessuto sociale, aspiriamo quindi ad essere parte di una comunità che collabora.

Ricordiamo che nel 2020 il gruppo Costa ha usato il porto di Taranto per ormeggiare temporaneamented la nave che  era stato colpito dal Covid e necessitava di effettuare la quarantena. I buoni risultati ottenuti da Taranto nelle ultime due stagioni, ha portato il porto pugliese a classificarsi come destinazione croceristica dell'anno 2021 al Seatrade di Malaga.

S. B.

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo