MAMMA MIA QUANTA BELLEZZA E ARTE IN QUESTA CITTA'

MAMMA MIA QUANTA BELLEZZA E ARTE IN QUESTA CITTA'

MAMMA MIA QUANTA BELLEZZA E ARTE IN QUESTA CITTA'!
Così ci dicono alcuni quanta bellezza e arte ma come mai?...........a volte come in tante città mancano cose che dovrebbero essere scontate,  illuminazione, pulizia, bagni pubblici e decoro urbano, ma tutto fa parte del gioco a scacchi del turismo. 
Diciamo che Taranto continua ad andare avanti, il tempo é un grande giudice e arriveranno tempi migliori. Dai dati divulgati da pugliapromozione inerenti  le performance  turistiche dei primi 8 mesi del 2023, si evidenzia  il divario enorme tra i territori provinciali di Lecce (33% pernottamenti, 27% arrivi) e Taranto (7% presenze 7% arrivi). Sicuramente occorre mettere in campo una strategia  un faro che faccia illiminare una visione di turismo diverso multitasaking diversa e che permetta di  affrontare i molteplici compiti quotidiani in maniera efficace, ma questo  tarda ad arrivare nonostante tanti proclami di vari personaggi e stakeolder.

Ma quello che vogliamo evidenziare noi e non solo, sono le mancate condivisioni e collaborazioni tra i vari operatori, politici e portatori di interesse, di vario genere sul territorio.
Molti esempi si possono fare, tutto serve in diversi periodi dell'anno, le rondini a primavera non bastabno per dare continuità ed un bell'aspetto generico ad una città tanto bella ma tanto a volte trascurata. Visto che non ci sono fari ognuno mette una propria bussola inseguendo sogni  e politiche collegate ai bandi oppure al nulla, nessuno scopre ancora l'uovo di colombo, nessuno dovrebbe pretende e volere primogeniture di qualcosa, ma in questi momenti bisogna cercare  di fare fare e fare e creare movimento condivisibile e ripetibile nel tempo in maniera ricorrente, l'immobilità territoriale é solo stagnante. Tutti si muovono e fanno a proprio modo le cose per bene ma non basta per allinearci al mercato, si dovrebbe fare di più senza aspettare le manne e l'aiuto di qualcuno o qualcosa.

Non dovremmo puntere al turismo di massa mordi e fuggi, ma un turismo ponderato, programmato perchè il mercato non ammette errori.

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo