IN CAMMINO CON MARIA VERSO IL NATALE SARA' ED E' GIA' RICORRENTE

 10929614076?profile=RESIZE_710x

 


Scriviamo nel titolo che sarà ricorrente perchè ci sono e ci saranno diversi altri appuntamenti dedicati allo stesso tema.
L'evento di ieri sera per noi é stata un'ulteriore conferma, continuiamo ad affermare e ribadire che Taranto é un museo a cielo aperto, in ogni visita c'e' una nuova scoperta in merito alla conoscenza reciproca di persone, che si incontrano per la prima volta, si trovano a condividere e passeggiare insieme in luoghi ricercati, dove si percepisce un' aria particolare all'interno della quale, si sbottona tanta arte cultura e soffi di divinità. Anche questa é Taranto, una città disponibile e disposta ad aprire su richiesta e all'occorrenza, bellissimi luoghi di culto a volte un pò isolati, perchè non é semplice arrivarci.  A Taranto si respira un' aria che diventa pian piano più respirabile, coccollati da un' accoglienza diffusa, mia vista prima di questi periodi.  Forse anche perchè la gente é stufa dei vari contingentamenti passati. In una città tanto bella ma anche tanto complessa non ci domandiamo più del perchè e del per  come accadono le cose, dobbiamo andare avanti lo stesso. Per noi una delle priorità da concretizzare sarà sempre quella di risanare città vecchia, e portare in alto e in avanti in nome ed in onore di Taras.
Siamo partiti da dalla Chisa di San Giuseppe perchè c'e' un motivo valido, siamo passati in itinere anche dai s.s. Medici Cosma e Damiano perchè c'e' una stretta connessione alla Madonna di Costantinopoli che i tarantini conoscono bene.
In questa occasione abbiamo dedicato una camminata ed una serata alla Madonna, nominando e descrivendo a nostro modo l'incanto, la bellezza la storia di diversi appellativi di Madonna che hanno creato negli anni tanta devozione ed anche ammirazione artistica, scaturita dall' ìspirazione e la messa in opera di diversi artisti nel mondo.

L'evento é organizzato in collaborazione con Unione Europea, Regione Puglia e Puglia Promozione
Puglia, autentica meraviglia. A Natale.
Scopri gli eventi di Natale in Puglia su: http://rpu.gl/mFAEz
#weareinpuglia


Rassegna Vivi l'Avvento - in allegato il programma10929764870?profile=RESIZE_710x

10922953281?profile=RESIZE_710x

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo