IL TERZO SETTORE AVANZA

IL TERZO SETTORE AVANZA

Lo scorso 8 novembre in Provincia di Taranto si é tenuto un incontro con diversi esponenti di realtà del terzo settore a Taranto in unevento organizzato dalla Regione Puglia con la collaborazione del CSV.
Doverosa da parte della nostra Associazione partecipare in merito a novità del settore. Rilevante l'intervento di Jonny Dotty che ha messo in evidenza diversi aspetti della società moderna, paragonandola ai tempi della varie rivoluzioni. Ha sottolineato che da una recente statistica che 1 italiano su 6 si interessa agli altri, nella fascia che abbraccia gli ander 25 e gli over 65.
Aumentano le malattie psicopatiche. Le famiglie degli italiani conservano 10500miliardi di risparmi, rilevante evidenziare il 26% di bambini invalidi in generale e che i giovani escono di casa superati i 35 anni, questo spiega anche la scarsa natalità e l'aumento della scarsa fertilità in età avanzata.Nel terzo settore sono approdate tante attività economiche.
Con tutta questa necessità di sevizi, ci sono tanti volontari ma in questa società di beni e servizi aumentano anche i consumi ed il terzo settore si inserisce in questo contesto di cambiamento che é avvenuto inevitabilmente. Le varie organizzazioni sindacali che si sono susseguite negli anni sono approdate inevitabilmente nel terzo settore che dovrebbe tornare nella fase rigenerativa dell'origine. Fare con é più importante di fare per. In questo momento delicato, non si vive di soli soldi pubblici serve un'azione comunitaria, matrimonio e patrimonio (Manus) dono e obbligazione morale, questa una delle conclusioni e considrazioni.

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo