DIS-EDUCATION PER LA PROMOZIONE SOCIALE

DIS-EDUCATION PER LA PROMOZIONE SOCIALE

Riceviamo e pubblichiamo da

Marco D’Andria , presidente dell’associazione “Dis-education” per la promozione sociale e l’integrazione delle persone diversamente abili nella società.

Un’associazione nata da poco ma piena di persone entusiaste e motivate con cui stiamo organizzando il “Disability pride”, domenica 25 giugno, a Taranto con raduno alle 17.00 e  partenza alle 18,00 percorrendo le vie pedonali del centro.

Il senso civico è zoppicante,  l’equilibrio manca e l’attenzione è rivolta unicamente verso l’industria e i suoi utili a danno della salute dei cittadini e dell'ambiente, per le persone con disabilità è davvero difficile condurre una vita dignitosa libera da dipendenze non legate alle esigenze di salute.Siamo guardati ancora con distacco ed esclusi da troppa parte della vita sociale. Con questa associazione vogliamo batterci per conquistare spazio e libertà per noi e per quelli che ci seguiranno offrendo stimoli anche a chi oggi non riesce ad integrarsi nella società.

Il pride sarà un momento per far sentire la nostra voce, svegliare la città e da qui un più vasto territorio adagiato sulla silenziosa assenza di voci dissidenti ma festose. Infatti questo evento sarà una festa, al termine del corteo ci fermeremo  in piazza Garibaldi dove rendiamo accessibile la cassa armonica per l'esibizione di artisti vari che con il loro talento ci comunicheranno bellezza e gioia di vivere per riaccendere il sorriso spento dalle insensate difficoltà a cui siamo spesso sottoposti.

Un’occasione per ridare speranza a chi vede quotidianamente i propri diritti calpestati e rinuncia a reclamare.Ci auguriamo che vogliate partecipare con la vostra Associazione ed essere con noi al Disability Pride, aiutateci a diffondere l’evento cosicché la sua eco possa arrivare forte e chiara anche lontano da Taranto. Le Associazioni avranno possibilità di svolgere promozione sociale nei vari stand che posizioniamo all’interno di piazza Garibaldi e di intervenire dal palco durante lo spettacolo serale.

Al fine di una buona organizzazione dell’evento faremo incontri a Taranto e provincia e in modalità webcam.

Lunedì 19 Giugno presso la sala convegni del Dipartimento di Salute Mentale, in via SS. Annunziata alle ore 10.30 avrà luogo conferenza stampa e presentazione Disability Pride Taranto.

Saremo lieti di una vostra adesione e partecipazione.

Marco D’Andria
Presidente dell’Associazione Dis-education.

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo