delfino104

 8libro02
info adesioni
prenota banner


Via la Rotonda, 34
74016 Massafra (Ta)
Tel. 099 8803517

 
 

Situato all'ingresso di Massafra , detta alla Tebaide d'Italia, a soli 18 Km da Taranto, “IL PORCOSPINO” nasce con l'intento di far riassaporare nuovi e antichi sapori della cucina pugliese.
La struttura, in tufo, è dotata di due sale, delle quali una più intima a forma di Y, con capienza di 60 persone e l'altra più ampia, di forma rettangolare in grado di accogliere comodamente un totale di 70 persone.In entrambe le sale, dotate di aria condizionata, si può rivivere un'atmosfera che sa di antico; i muri in pietra riportano la mente nel passato. La sala più intima è una vera e propria grotta dalle volte irregolari, utilizzata un tempo come deposito di olive e di granaglie prodotte nell'azienda agricola annessa. Nella composizione del tufo si possono scorgere ancora oggi dei fossili, il che significa che un tempo la zona era coperta dal mare.

La sala rettangolare, invece, in passato era utilizzata come cantina.
La cucina offre una vasta gamma di proposte che vanno dagli antipasti a base di prodotti locali, a dei gustosi primi piatti, ai buonissimi dolci fatti in casa, tra cui il tipico “PORCOSPINO”.
Una brace presente in sala, offre, per gli amanti della carne, carni squisite, tutte provenienti da allevamenti del luogo, abbinate a carni di provenienza argentina, neo-zelandese, irlandese oltre a quelle delle più famose razze italiane.
Peculiarità di questo locale è il forno a legna, realizzato in pietra, nella sala rettangolare, a vista adibito alla cottura delle pizze e del pane.
E' possibile organizzare qualsiasi tipo di evento, quali battesimi, comunioni, feste di compleanno e quant'altro.
Lo staff giovane e preparato de “IL PORCOSPINO” contribuisce alla riuscita degli stessi con professionalità e cortesia.