delfino104

 8libro02
info adesioni
prenota banner

 
Oggetto: L'ambasciatrice del Kenya a Taranto per la giornata del Kwetu Kenya di Taranto

Taranto, 23 maggio 2006

Nell'ambito delle manifestazioni che l' Associazione ONLUS “Amici di Malindi e dintorni” promuove per sviluppare la conoscenza del territorio keniota e le sue problematiche, nonché la promozione rivolta ai giovani per la formazione professionale, si terrà VENERDI 26 MAGGIO 2006 a Taranto la giornata del “Kwetu Kenya Taranto ”.

Per l'occasione la nuova sig.ra Ambasciatrice del Kenya a Roma Ann B. Nyikuli incontrerà rappresentanti delle istituzioni, di Enti pubblici e privati nonchè le tante scuole della provincia che hanno contribuito alla realizzazione dei progetti dell'Associazione presieduta da Fiammetta Dionisio La Porta.

La visita dell'Ambasciatrice, che sarà accompagnata nella due giorni tarantina dalla dott.ssa Marcella Ettaro, ha l'obiettivo di rinforzare quei legami con gli organi istituzionali della nostra Città e Provincia già avviati dal precedente Ambasciatore S.E.Bruce Madete nella visita tenuta a Taranto nel maggio 2005 e che necessitano oggi di concreta realizzazione.

Questo il programma della visita dell'Ambasciatrice e quello delle manifestazioni in programma.

VENERDI' 26 MAGGIO

La giornata prevede:

1) la realizzazione dello spettacolo di beneficenza per studenti delle scuole della nostra provincia che si terrà venerdì 26 maggio alle ore 9.30 e alle ore 11.00 presso il Teatro Padre Turoldo (Via Laclos angolo Via Leonida). Organizzato dagli studenti dell'Istituto Professionale di Stato Motolese di Martina Franca il musical “Il re leone” , con la regia della professoressa Maria Carmela Nigri, si realizza grazie all'impegno di un nutrito gruppo di volontari che portano al pubblico un messaggio di pace e di speranza. Sarà presente la dirigente del C.S.A. dott. ssa Anna Cammalleri.

2) Gli incontri istituzionali , a partire dalle ore 12,20 con il Prefetto Alecci, il questore Introcaso, il Presidente della Provincia Florido ed il Commissario Prefettizio di Taranto Blonda

3) Alle ore 16,30 Il Presidente della Camera di Commercio Emanuele Papalia organizza un workshop rivolto ad alcuni imprenditori locali per la presentazione delle opportunità di investimenti in Kenya

4) Alle ore 17,30 si terrà la Tavola Rotonda presso la “Cittadella delle Imprese” con l'Ambasciatrice del Kenya Nyikuli, il Presidente della Camera di Commercio Papalia, l'Assessore alla Formazione Professionale e Lavoro della Provincia di Taranto Raffaella Quaranta, il presidente dell'Autorità Portuale Lo Buono, il Direttore generale della Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità,

i club services Lions e Rotary di Taranto. Obiettivo dell'incontro è quello di portare un contributo sui riflessi socio-economici e produttivi che possono legare i due paesi (Kenya ed Italia).

A partire dalle ore 17,30, presso la Cittadella delle Imprese,sarà possibile visitare gli spazi allestiti dall'Associazione “Amici di Malindi e dintorni” sulle bellezze paesaggistiche, manufatti artigianali e prodotti tipici del Kenya.

SABATO 27 maggio 2006

Il programma della mattinata prevede la visita alle ore 9.30 del porto di Taranto, la visita alle ore 20.00 delle Aziende Agricole Turistiche e Culturali “KIKAU” di Massafra (Taranto) del sig. Giuseppe Montanaro.

Alle ore 12,00 si terrà un brunch presso la stessa Azienda.

L'ufficio stampa

Gabriella Ressa

Il Presidente
Fiammetta Dionisio La Porta