delfino104

 8libro02
info adesioni
prenota banner


Palazzo Ducale - San Basilio
Tel. 0998833224 - 0998866325
Fax 0998833256

 


Casa Isabella dispone di 25 camere e 1 junior suite. 

Casa Isabella Exclusive Hotel , di categoria quattro stelle ha 26 camere e 56 posti letto. Le camere, elegantemente arredate con mobili d'epoca , sono dotate tutte di moderni comforts : aria condizionata-riscaldamento con temperatura regolabile all'interno, tv con antenna satellitare , telefono con chiamata esterna diretta, modem per l'accesso al collegamento in rete, frigo bar , cassaforte , servizi privati con asciugacapelli , accesso disabili .

Ristorante I Granai: memoria e suggestione.
Le chianche , elegante recupero della originale architettura, recano ancor oggi i segni dei falò accesi dai viandanti quando I Granai erano tappa obbligata per chi dalla terra d'Otranto trasportava il grano alla dogana di Foggia. 
I Granai: il meglio del gusto italiano.
Tante ricette della tradizione pugliese e italiana classica regionale, ma anche piatti di stile internazionale.
I Granai: appuntamento esclusivo con la cucina d'autore .
Cene speciali in cui verranno offerti menù creati in esclusiva dallo chef Nicola Morea , appuntamenti per buongustai e non.

I Granai: una tradizione tutta da degustare.
Anche la cantina è all'altezza, con una carta dei vini ricca e completa per i migliori abbinamenti.
E per chi desidera esplorare il mondo del vino un corso di enogastronomia in collaborazione con l' Associazione Italiana Sommelier .
I Granai: un servizio pronto e gentile.
Parola d'ordine è efficienza e professionalità senza dimenticare gentilezza e spontaneità.

Incanta sin dall'esterno con l'imponente portone ad arco , si varca la soglia e nel vasto cortile in pietra il tempo si ferma.

Casa Isabella è ben più di un albergo.
In termini di tradizione, che si respira ad ogni angolo e per il rispetto del passato che ha ispirato la ristrutturazione.
Il palazzo ducale Casa Isabella nasce nel 1878 su commissione del Duca Nicola de Sangro Grande di Spagna di 1° Classe in onore della consorte Isabella de Medici.
Regala emozioni e confort. ..
Un enorme parco secolare di un ettaro e mezzo per vivere la natura in ogni stagione.



Comode, accoglienti, funzionali, le stanze, matrimoniali e doppie , offrono tutti i vantaggi dell'ospitalità di un Grand Hotel : insonorizzate, servizi privati con doccia e/o vasca , phon e ampia scelta di prodotti di cortesia, riscaldamento , aria condizionata , telefono , cassetta di sicurezza , tv color , t v satellite , linea ISDN , servizio garantito 24 ore su 24 , ascensore .

Elegante
e raffinato lo stile degli interni, caldi e rilassanti i toni, d'epoca le decorazioni e i pavimenti, i mobili originali della casata, preziosi gli arredi e le suppellettili. 


Ricevomenti e meeting: Casa Isabella
si adatta ai desideri dell'ospite, offre una cornice prestigiosa per trasformare un rinfresco , un pranzo o una cena per il matrimonio, una riunione familiare, un invito per gli amici, una cena di lavoro , un anniversario , un meeting aziendale in un momento memorabile.
Nell'ala ovest
, accanto al ristorante I Granai , si trova la sala congressi dalla capacità di 150 posti attrezzata.
All'esterno, il parco secolare in cui regna incontrastata la natura, i sentieri in ghiaia apparentemente casuali, i sedili in pietra , l' antico ponte e la fontana in vasca mosaicata sono lo scenario di classe per buffet , cocktail e aperitivo e lo sfondo ideale per fotografie.
All'interno, nell'ala est , le originali cantine sono state trasformate in un'ampia ed elegante sala arredata con biancheria , cristalli , argenti e porcellane in stile con il resto di Casa Isabella .

Per un piacevole soggiorno in una suggestiva dimora del XIX secolo



 

COME RAGGIUNGERE casa isabella
IN AEREO: Scegliere come propria destinazione l'aeroporto di Brindisi o, in alternativa quello di Bari. Seguire quindi le indicazioni per Taranto. E' possibile da Bari imboccare l'autostrada A14 oppure la SS100. Nel primo caso uscire a Mottola-Castellaneta, nel secondo caso svoltare a destra per S. Basilio.
Invece da Brindisi seguire la SS7ter per Taranto, poi  proseguire per la SS7 verso Bari e svoltare a sinistra all'incrocio con S. Basilio. Alla vostra sinistra troverete le indicazioni per il parcheggio. In autostrada dal litorale adriatico: Seguire l'autostrada A14 Bologna-Taranto fino all' uscita Mottola-Castellaneta. Proseguire quindi per Mottola  e svoltare a destra prima dell'incrocio con la SS7.
In autostrada dal versante tirrenico:

Prendere l'autostrada A2 Roma-Napoli. A Napoli continuare sulla A16 verso Canosa, dove si imboccherà la A14 verso Massafra uscita Mottola-Castellaneta. Proseguire quindi per Mottola  e svoltare a destra prima dell'incrocio con la SS7.

Da Lecce e Brindisi:
Per raggiungere Casa Isabella da Lecce, seguire la SS7ter per Taranto, poi  proseguire per la SS7 verso Bari, svoltare a sinistra all'incrocio con S. Basilio. Alla vostra sinistra troverete le indicazioni per il parcheggio.

Da Basilicata e Calabria:
Seguire la SS106 "Jonica" in direzione nord verso Taranto uscire a Palagiano seguire le indicazioni autostrade, quindi proseguire per la SS7 verso Bari, svoltare a sinistra all'incrocio con S. Basilio. Alla vostra sinistra troverete le indicazioni per il parcheggio.