delfino104

 8libro02
info adesioni

norcinoteca





 
esterno
Via Nitti, 16/c 74100 Taranto
Tel. 0994521316
Norcinoteca

Orario lavorativo:
12,00 /15,00 – 20,00 / 02,00
E' gradita la prenotazione.
Chiusura settimanale: Lunedì
 

interno1
 


Tutto ambientato in un’antica masseria risalente al 1818, ristrutturata come in origine.
I nostri vini sono conservati in cantina costruita con mattoni refrattari, per mantenere costante la temperatura del vino, molto importante per la sua conservazione. Un tuffo nell’Italia dei sapori.
Gli antichi sapori d’Italia dei F.lli Casto, nasce grazie all’esperienza dei suoi soci fondatori, che da anni sono inseriti nel mondo dell’alta salumeria italiana, esperienza maturata in giro per la nostra bella Italia, a contatto con le varie culture contadine. Soprattutto un grazie speciale va a ns. padre che da più di 35 anni svolge l’attività di agente rappresentante per le più rinomate aziende italiane di salumi formaggi e vini. Da noi potrete degustare prodotti tipici di ogni regione come:
I prosciutto crudo Montefeltro, un prosciutto sugnato al vino.
Il culatello di Zibello, prodotto tipico della Bassa Parmense.



La spalla di San Secondo tipico salume Emiliano.
Il Pecorino di Fossa DOP.
Il Pecorino alle Vinacce.
La Fontina Valdostana.
Tutti i latticini nostrani e la prelibata mozzarella di Bufala Originale Campana.
E tanti altri prodotti che Vi aspettano.
Potrete degustare tutti i Vini d’Italia, sia al calice che in bottiglia, suddivisi per regione.
I Salumi saranno venduti al chilo e tagliati come tradizione vuole, con affettatrice a mano.
La particolarità del ns. locale è che il tagliere lo componete Voi e noi Ve lo serviamo al tavolo, accompagnatodalle ns. specialità al forno(Tigelle, piadine e pane tutto sfornato al momento)…
E ancora nella stagione fredda, potrete degustare il famoso Gnocco fritto, Polenta, Purè, Castagne arrostite, Porchetta di Ariccia, ecc…

interno3


 



Inoltre, nelle ultime novità, il ns. locale, offre la possibilità di gustare più piatti, preparati con i ns. salumi più rappresentativi, es: tagliolini al prosciutto cotto di canguro aln tocai, risotto ai funghi poircini, risotto agli asparagi, con la sbriciolona veneta, penne alla calabrese.Per i ns. amici ciliaci, la possibilità di poter gustare, salumi senza glòutine, senza caseinati e derivanti del latte.
Dal giovedì alla domenica, i vini sono serviti e consigliatidal ns. somelier Claudio Sambenini dell'associazione italiana somelier.
In fine , dolci tipici e passiti di tutte le regioni italiane.